Agenzia Immobiliare Lamburghini

INTERVISTA AL PROFESSIONISTA:

La parola a BII AT HOME STAGING

Abbiamo spesso parlato qui sul nostro blog dell’importanza della valorizzazione di un immobile di pregio e di come debba risultare tale già dalla sua immagine.

Crediamo che la presentazione sia fondamentale e mettiamo sul primo piano l’estetica dei nostri annunci, affinché nulla venga lasciato al caso.

Grazie alla nostra ampia rete di contatti coltivata negli anni, ci avvaliamo di professionisti in grado di seguirvi al meglio in tutte le fasi della compravendita. Per farveli conoscere, abbiamo dato direttamente la parola a loro. Oggi facciamo quattro chiacchiere con Chiara Buoso di BII AT HOME STAGING.

 

Ciao Chiara, raccontaci un po’ di cosa ti occupi!


Piacere, sono Chiara Buoso. Sono un’architetta e mi occupo di consulenza nell’ambito immobiliare. Affianco ai progetti di interior design progetti di Home Staging, perché penso che sia un servizio fondamentale al giorno d’oggi in cui l’immagine è sempre più importante. Da qui nasce BII AT HOME STAGING, con idee anche per il restyling ed il relooking. Grazie alla collaborazione con Immobiliare Lamburghini, aiutiamo chi vuole vendere a farlo nel minor tempo ed al miglior prezzo e chi sta ristrutturando o rinnovando ad ottenere una casa che rifletta la loro personalità.”

 

Cos’è l’home staging per te?


L’home staging è un servizio che rende accattivante un immobile, mostrandone pregi e potenzialità, con l’obiettivo di favorirne la vendita. Con l’home staging fisico vado ad allestire i vari ambienti con arredi temporanei, puntando su uno stile neutro, e realizzo un servizio fotografico professionale per attirare l’attenzione dei potenziali acquirenti già dall’annuncio. Trovo molto utile anche l’home staging virtuale, soprattutto in quelle situazioni in cui l’abitazione è in fase di costruzione, o necessita di grandi cambiamenti anche strutturali. In questo caso realizzo delle viste 3D reinventando gli spazi e dando un nuovo look.”

Home staging e Interior Design sono la stessa cosa? Ci potresti spiegare la differenza?

Sono interventi apparentemente uguali, ma in realtà completamente diversi perché hanno due scopi diversi. Se per l’home staging si utilizzano colori ed elementi neutri che dovranno incontrare il gusto di un vasto pubblico, per un progetto d’interni si propongono soluzioni che tengano conto del carattere, delle richieste e necessità del cliente traducendo i loro gusti in uno stile concreto. Questo perché? Perché l’home staging è un’operazione di marketing immobiliare in cui l’utente finale dev’essere coinvolto emotivamente, mentre l’interior design mira a realizzare un ambiente su misura che rispecchi totalmente i desideri del committente.

Cosa offrite e a chi rivolgete i vostri servizi?

Ci piace che i clienti siano soddisfatti per questo offriamo diversi servizi per andare incontro alle molteplici esigenze. Crediamo che l’home staging virtuale sia uno strumento potente e versatile adatto al privato che vuole vendere, al costruttore che ha appena avviato un cantiere, allo studio di progettazione, ma anche a chi cerca casa ed ha bisogno di capire meglio gli spazi. Legato a questo proponiamo un nuovo strumento il “render expo” ovvero la stampa digitale delle viste 3D posizionate su piedistalli ed esposte all’interno degli ambienti come in una galleria fotografica.
Un altro servizio è la realizzazione di render d’interni, moodboard e consulenze di stile che sono strumenti utili per chi ha acquistato casa e vuole capire come arredarla, per chi necessita di cambiare stile o per chi ha una casa in ristrutturazione o costruzione e vuole capire come sarà il risultato finale evitando errori.
Un ulteriore servizio è la rielaborazione di planimetrie, perché ci siamo accorti che disegni tecnici o catastali spesso non sono di facile lettura. Riteniamo che le planimetrie rappresentino uno strumento basilare per percepire gli spazi, quindi ridisegnarle è fondamentale per renderle semplici ed immediate, in modo da suggerire un uso alternativo degli spazi, una disposizione degli arredi o semplicemente individuare le misure degli ambienti.
Sicuramente la fotografia immobiliare è una parte importante del processo di vendita perché l’annuncio è la prima cosa che vede il potenziale cliente e si sa che per le case la prima impressione è quella che conta. Per questo realizziamo servizi fotografici professionali rivolti a valorizzare le caratteristiche dell’immobile.

Quali sono i benefici di questi servizi?


In primis servono a chi deve comprare casa perché gli permettono di capire nell’immediato i pregi e le potenzialità dell’immobile potendosi abbandonare alle emozioni che gli suscita.
Il costruttore potrà vendere in tempi ridotti, in quanto i clienti avranno la possibilità di “vedere” l’immobile ancora prima che venga completato grazie alle viste 3D.
Infine i benefici ci saranno anche per chi ha già comprato, perché gli verrà illustrato il risultato finale di una ristrutturazione totale, o di un semplice relooking. Stiamo instaurando delle collaborazioni con partner nel settore dell’arredamento, in modo da poter proporre progetti con arredi realmente acquistabili.”

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici