Agenzia Immobiliare Lamburghini

INTERVISTA AL PROFESSIONISTA:

La parola a STUDIO PROJECT

 

Affidarsi a professionisti in grado di seguirvi nella compravendita è fondamentale.

Ne abbiamo parlato qui e vogliamo dare la parola ai nostri esperti!

 

Grazie alla nostra ampia rete di contatti coltivata negli anni, ci avvaliamo di professionisti in grado di seguirvi al meglio in tutte le fasi della compravendita.

Per farveli conoscere, abbiamo dato direttamente la parola a loro.

 

Oggi facciamo quattro chiacchiere con Davide e Federico di Studio Project.

 

Ciao, volete raccontarci chi siete e di cosa vi occupate?

“Siamo i geometri Davide Fillini e Federico Bosi di Studio Project, uno studio associato che opera principalmente a Ferrara.

Forniamo servizi tecnici e professionali ai nostri clienti, principalmente nel campo della progettazione, manutenzione e direzione lavori sia in ambito residenziale che industriale, ristrutturazioni edili, accatastamenti e variazioni catastali, frazionamenti, arredo di interni, nuove costruzione e stime di immobili.

Ci mettiamo a disposizione per accompagnare la nostra clientela nell’intricata burocrazia. Grazie anche alla collaborazione con Immobiliare Lamburghini lavoriamo per offrire un servizio completo e personalizzato.”

 

Pensate sia fondamentale rivolgersi ad un tecnico per vendere o comprare un immobile?

“Assolutamente sì. Oggi non basta solamente avere voglia di vendere o acquistare un immobile, ma bisogna seguire determinati step che noi, per semplicità, abbiamo deciso di chiamare ARCA.”

Cosa significa quindi ARCA?

“ARCA è un acronimo o una sigla, se vogliamo: la lettera <<A>> come Accesso agli atti, <<R>> come Rilievo,  <<C>> come Controllo della conformità ed <<A>> come Aggiustare eventuali anomalie.”

 

Trovate quindi tutti questi passaggi fondamentali per garantire la qualità del servizio?

“Questa è forse una delle domande che ci pongono più spesso (ridono n.d.r.)!

Certamente sono passaggi fondamentali e necessari, sia per chi compra che per chi vende, perché garantiscono l’assenza di spiacevoli sorprese future. Questi step permettono inoltre la redazione di un altro documento fondamentale: la Relazione tecnica integrata (RTI).”

 

Ci spiegate meglio in che cosa consiste la RTI?

 

"La R.T.I., o Relazione Tecnica Integrata, è un documento che attesta che su un determinato immobile siano stati eseguiti tutti i controlli utili a verificare la corrispondenza della parte urbanistica e catastale con lo stato dei luoghi.

Più semplicemente il professionista, in questo caso noi, dichiara che l’immobile è conforme allo stato legittimo: si tratta quindi di una vera e propria garanzia sia per l’acquirente che per il venditore!"

 

Ci sono altri servizi che ritenete importanti e che proponete alla vostra clientela?

 

“Sì! L’esperienza ci insegna che quando si acquista un immobile, gli si vuole dare la propria identità: ci offriamo quindi di ricoprire anche il ruolo di tutte le figure necessarie che rendono possibile un restyling dell’immobile o, perché no, una sua completa rivoluzione.

Inoltre, abbiamo la fortuna di collaborare da anni con ditte esperte del settore per poter garantire un servizio totalmente personalizzato.”

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici