Agenzia Immobiliare Lamburghini

INVESTIMENTI IMMOBILIARI:

5 errori da non fare

 
State valutando di intraprendere un percorso di investimento immobiliare?
Se la risposta è sì, allora vi sarà sicuramente capitato, come spesso accade quando si inizia qualcosa di nuovo, di porvi la domanda: “Quali sono gli aspetti più importanti che devo tenere in considerazione?”.
 
Oggi vediamo insieme quali essi siano attraverso l’analisi dei 5 errori più comuni che possono compromettere la buona riuscita del vostro investimento.
 
 
1. Scegliere un immobile in modo soggettivo
2. Avere fretta nella scelta 
3. Guardare solo annunci immobiliari online
4. Non conoscere il quartiere in cui si trova l' immobile
5. Non affidarsi a professionisti del settore immobiliare
 
 
1. Scegliere un immobile in modo soggettivo
 
Uno degli errori più frequenti è lasciare che la soggettività prevalga sulla decisione finale: usando parametri che hanno a che fare con il proprio gusto e la propria personalità, si rischia di non valutare correttamente l’investimento.
Imparare a distinguere oggettivamente un buon investimento è sicuramente il passo da fare per il successo. Si tratta di un’abilità che si acquisisce con l’esperienza, ma ma che col tempo porta a risultati soddisfacenti.
Bisogna quindi ricordarsi che occorre bilanciare soggettivitá ("mi piace questo immobile") e oggettivitá (" questo immobile è un buon investimento").
 
 
2. Avere fretta nella scelta dell’immobile
 
Scegliere ed acquistare un immobile frettolosamente spesso non ci consente di concludere affari di successo. 
Questo perché, come specificato sopra, la soggettività del gusto prevarica sull’oggettività data dall’esperienza, soprattutto nel brevissimo periodo.
 
In generale, la fretta di concludere o il timore di perdere un immobile ti può portare a fare scelte sbagliate e perdere capitale. 
Anche se sembra una buona occasione, bisogna sapersi prendere il giusto tempo per analizzarla ed decidere.
La pazienza e la lucidità vi aiuteranno a fare le scelte più convenienti e concludere affari di successo.
Anche seguire l’istinto può dare risultati, ma in questo caso una buona dose di esperienza agevola la strada. 
A volte il punto giusto è proprio a metà!
 
3. Guardare solo annunci immobiliari online
 
Per quanto importanti siano gli annunci online e per quanto essi corrispondano alla realtà, niente come una visita fisica vi farà rendere conto  dell’immobile che volete acquistare. Comprare un immobile solo analizzando l’annuncio presentato online rischia di dare delusioni.
Visitare l’immobile che intendiamo acquistare, non solo ci dà meglio l’idea di come è strutturato, ma permette di visionare anche la zona in cui si trova, come quest’ultima è servita da mezzi di trasporto, se c’è possibilità di parcheggio e tanti altri aspetti relativi al contesto.
 
Limitarsi quindi a scegliere un immobile solamente dalla visita online può essere molto rischioso  perché può derivare da una visione parziale dell' investimento e, nel peggiore dei casi, farvi perdere capitale.
 
4. Non conoscere il contesto nel quale si trova l'mmobile
 
Un altro aspetto fondamentale, accennato anche nel punto 3, è tenere in considerazione il contesto nel quale si vuole investire. 
Omettere questo punto è un errore che può compromettere la buona riuscita dell’affare. Dal momento in cui decidiamo di comprare un immobile, bisogna distinguere tra l’immobile con il prezzo più basso e l’immobile con il prezzo più conveniente. L’analisi del contesto ci fa capire molto sul nostro target, sull’analisi del mercato immobiliare della zona e soprattutto se questo acquisto sará poi un buon investimento.
Tutti questi questi indicatori sono fondamentali per avere un corretto metro di giudizio sugli immobili e concludere degli affari di successo.
 
5. Non affidarsi ad esperti del settore immobiliare
 
Quando ci approcciamo ad un investimento immobiliare, sappiamo in partenza di doverci  districare tra aspetti legali e tecnici di notevole complessità. 
Servirsi della consulenza di professionisti  del settore  è importante: la professionalitá dei tecnici e dei consulenti funge da protezione del nostro investimento e limita al massimo la possibilità di errori, sanzioni, perdite di capitale.
 
E’ fondamentale fidarsi dei professionisti e non sottovalutare la perdita di capitale  che si potrebbe avere agendo da soli in relazione ad aspetti che non si cooscono. Investire in sicurezza è uno degli imperativi degli investimenti immobiliari.
 
 
Abbiamo visto quali sono i 5 errori più comuni da evitare nell' ambito degli investimenti immobiliari e quali sono invece le abilità richieste per avere successo in questo campo.
 
 
Per una consulenza personalizzata non esitate a contattarci, saremo lieti di affiancarvi nel vostro percorso!
 
Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici