Agenzia Immobiliare Lamburghini

La storia della nostra agenzia immobiliare

Abbiamo piacere di condividere con voi la storia della nostra agenzia immobiliare, perché è quello che ci ha portati ad essere oggi un punto di riferimento per i nostri clienti a Ferrara. Per noi è una grande soddisfazione ed anche una grande responsabilità.

Le nuove strategie e le nuove idee, soprattutto nel delicato momento che stiamo attraversando, sono state sviluppate per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti, cercando di raggiungere una perfetta combinazione tra la solidità delle esperienze passate e uno sguardo giovane e innovativo. Questo accostamento ci permette di individuare le strade che ci portano a raggiungere gli obiettivi nel minor tempo possibile.

Come nasce la nostra agenzia immobiliare

Arrigo Lamburghini, nostro nonno paterno, ha iniziato la sua professione come pioniere della mediazione immobiliare a Ferrara nel 1975. Il suo ufficio si trovava in via Cairoli, via nella quale continuiamo a mantenere la nostra sede principale.

Il suo spirito imprenditoriale si manifestò già precedentemente gestendo un albergo con ristorante sul mare a Fiascherino (La Spezia) nel Golfo dei Poeti, un negozio di alimentari e rosticceria in corso Giovecca a Ferrara e il Bar Pasticceria Roverella in via Boldini, attualmente ancora attivo.

Verso la fine degli anni Ottanta anche nostro padre Gaetano Lamburghini intraprese l’attività, affermandosi, insieme al padre, professionista nella vendita degli immobili di pregio a Ferrara.  Entrambi vengono ricordati dai nostri clienti con stima per il lavoro svolto con serietà, passione e correttezza riuscendo a creare preziosi rapporti interpersonali che sono perdurati nel tempo.

La nostra formazione

Michele, laureato in economia delle amministrazioni pubbliche e delle istituzioni internazionali presso l’Università degli Studi di Ferrara, dal 2005 prende le orme del nonno e del padre. Dopo oltre 15 anni di esperienza nel settore è l’attuale titolare della nostra agenzia immobiliare.

Dal 2014 intraprende l’attività di famiglia Francesco, laureato in Giurisprudenza, che dà un apporto fondamentale in termini giuridico-contrattualistici.

Anche Beatrice, laureata in Studi Umanistici all’Università di Bologna, dal 2020 ha deciso di collaborare a pieno regime all’interno dell’agenzia immobiliare, occupandosi di mansioni logistiche e curando le locazioni.

Le nuove sfide

Insieme abbiamo voluto portare innovazione e dinamicità nell’agenzia. Il 2020 è stato un anno che ci ha messo alla prova ma non ci ha fermato. Abbiamo colto l’occasione per rinnovarci potenziando i nostri canali web, a partire dal rinnovamento del nostro sito regalandogli un’interfaccia più fresca ed inserendo al suo interno il format del blog e del servizio Tour Virtuale, al miglioramento dei social network.

Anche i nostri annunci immobiliari sono stati rinnovati, puntando alla loro valorizzazione attraverso fotografie professionali in alta definizione e descrizioni puntuali su tutti i portali immobiliari.

 

Innovazione e digitale

Grazie alla digital strategy definita insieme a professionisti dedicati, siamo riusciti ad ampliare il target e ad entrare più facilmente in contatto con i nostri clienti.

Attraverso i Virtual tour, i video-visita degli immobili e le videoconferenze volte a stabilire le strategie di vendita e acquisto, abbiamo cercato di rimanere il più vicino possibile ai nostri clienti. Per rispondere alle domande più frequenti e condividere parte della nostra esperienza con voi abbiamo dedicato una sezione al blog, che potete consultare comodamente qui sul nostro sito.

L’apertura di una filiale a Bologna

Spinti dal desiderio di migliorarci sempre ed ampliare il nostro raggio d’azione, due anni fa è nato il progetto di aprire una filiale a Bologna. Questo arco di tempo è stato dedicato ed investito allo studio del mercato della città, preparandoci al meglio per affrontare la nuova sfida.

Siamo felici di aver raggiunto l’obiettivo e da Marzo di quest’anno abbiamo aperto la nuova sede in Piazza di Porta San Mamolo 1 nel pieno centro di Bologna.

Gli obiettivi di Immobiliare Lamburghini per il futuro

Prima di tutto per noi è fondamentale ripagare al meglio la fiducia delle persone che ci affidano un loro immobile. Questo è possibile solo tentando di rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità in campo immobiliare ed anche a livello giuridico e commerciale.

Offrire un servizio completo ed efficiente ai nostri clienti significa anche continuare ad investire in conoscenza e strumenti all’avanguardia: dalla pubblicità alle strategie di compravendita. Stiamo lavorando per aumentare la visibilità degli immobili che proponiamo in vendita utilizzando video e foto sempre di maggiore qualità.

Inoltre, la collaborazione con professionisti e artigiani collegati al nostro settore ci porta ad allargare la nostra rete di contatti per poter affiancare il cliente in ogni tipo di pratica o richiesta collegata alle sue esigenze.

 

Rivolgersi a noi, quindi, significa scegliere di affidarsi a professionisti con un’esperienza generazionale alle spalle capace di garantire l’eccellenza immobiliare a Ferrara e Bologna.

La competenza, l’affidabilità e la disponibilità che la nostra agenzia immobiliare si impegna ad  offrire è pari alla qualità degli immobili di pregio che vi propone. L’esperienza di acquistare, vendere o affittare una casa di prestigio diventa più semplice grazie ai nostri servizi

Non esitate a contattarci per una consulenza personalizzata!

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici